In occasione della première italiana di Inside Out, abbiamo avuto l’opportunità di incontrare Pete Docter, co-regista del film assieme a Ronnie Del Carmen.

Classe 1968, Docter è stato tra i registi di capolavori come Up e Monsters & Co. Inside Out prende molto dalla sua vita privata: lo scopriamo in questa intervista di Francesco Alò. Potete vedere il video qui sotto!

 

 

Trovate altri retroscena interessanti nel nostro resoconto della conferenza stampa pubblicato alla vigilia dell’uscita del film.

Questa la sinossi ufficiale di Inside Out:

Da un suggestivo volo in mongolfiera sopra le nuvole a una metropoli popolata da mostri, il regista premio Oscar® Pete Docter (Monsters & Co., Up) ha condotto il grande pubblico nei luoghi più strani e fantasiosi. Ma ora, nel nuovo film Disney•Pixar Inside Out, ci porterà nel posto più straordinario di tutti: la mente umana.

Crescere può essere faticoso e così succede anche a Riley, che viene sradicata dalla sua vita nel Midwest per seguire il padre, trasferito per lavoro a San Francisco. Come tutti noi Riley è guidata dalle sue emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel centro di controllo che si trova all’interno della sua mente e da lì la guidano nella sua vita quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita a San Francisco, il centro di controllo è in subbuglio. Gioia, l’emozione principale di Riley, cerca di vedere il lato positivo delle cose ma le altre emozioni non sono d’accordo su come affrontare la vita in una nuova città, in una nuova casa e in una nuova scuola.

 

 

Classifiche consigliate