Uscirà oggi nei cinema italiani Paradiso Amaro (The Descendants in lingua originale), il film di Alexander Payne candidato a cinque premi Oscar e campione d'incassi negli Stati Uniti (dove è stata una vera sleeper hit), con un cast capitanato da George Clooney e che include anche Shailene Woodley, Amara Miller, Nick Krause e Beau Bridges.

Payne ha presentato il film a Roma a fine gennaio, e in quell'occasione abbiamo avuto modo di incontrarlo e parlare con lui del suo rapporto con la letteratura (The Descendants è basato su un romanzo), apprendendo che il suo punto di riferimento quando si tratta di adattamenti è nientemeno che Stanley Kubrick.

Potete vedere la nostra videointervista direttamente qui sotto (non perdetevi il saluto a BadTaste.it all'inizio della clip!), ovviamente vi invitiamo a iscrivervi al nostro canale youtube per tutti gli aggiornamenti:

 

 

Vincitore di due premi all’ultima edizione dei Golden Globe Awards e candidato a cinque premi Oscar, tra cui miglior film, miglior regia e miglior attore protagonista, Paradiso Amaro racconta le imprevedibili vicende di una famiglia americana che si trova a un bivio.

Quando sua moglie entra in coma in seguito ad un incidente in barca al largo di Waikiki, Matt King (George Clooney), padre di due figlie, dovrà riesaminare il proprio passato e affrontare gli imprevisti del futuro. Rimasto solo, cercherà di ricucire il rapporto con le figlie, la matura Scottie (Amara Miller) di 10 anni e la ribelle Alexandra (Shailene Woodley) di 17, dovendo allo stesso tempo decidere se vendere o meno la terra di famiglia, una striscia di spiaggia tropicale di inestimabile valore, che la famiglia King ha ereditato dai reali hawaiani e dai missionari.

Quando Alexandra rivela al padre che la madre, al momento dell’incidente, si trovava in vacanza con il suo amante, Matt inizia a riflettere sulla sua vita e capisce che deve darle una svolta. Insieme alle due figlie intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca dell’amante di sua moglie, durante il quale farà incontri divertenti, difficili e spirituali e inizierà a ricostruire la sua vita e la sua famiglia.