In occasione dell’uscita di DOOM, il reboot della storica serie di videogiochi FPS, previsto per arrivare su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 13 maggio, BadGames.it ha intervistato Hugo Martin, concept artist di film come The Avengers e Pacific Rim e direttore creativo del nuovo videogioco.

Con lui abbiamo avuto modo di parlare non solo di DOOM, ma anche del rapporto sempre più stretto tra cinema e videogiochi:

8) Film come Hardcore o lo stesso DOOM provano a far collidere gli universi dei film e dei videgiochi: come artista che una profonda conoscena di entrambi i mondi, pensi che questa ibridazione sia veramente possibile? Pensi che i film e i videogiochi parlino lo stesso linguaggio e possano usare regole e canoni simili?

Penso che il futuro di entrambi i medium sia apertissimo e che stiamo vedendo sempre più interazioni tra i due, anno dopo anno. Un film come Gravity ha una sequenza ripresa in prima persona che richiama l’esperienza videoludica, e le storie nei videogiochi stanno diventando sempre più complesse. Direi che è un ottimo periodo per essere appassionati di entrambi.

Leggi l’intervista completa su BadGames.it

 

Classifiche consigliate