Jamie Eden ci parla di LEGO Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars - Il Risveglio della Forza
di J.J.Abrams
16 dicembre 2015
Star Wars e LEGO hanno un rapporto molto stretto ormai da molto tempo. Con il rilancio della saga grazie a Star Wars: il Risveglio della Forza, l’arrivo di una nuova avventura videoludica realizzata da Traveller’s Tale era inevitabile, e infatti il 28 giugno uscirà su PC e console LEGO Star Wars: il Risveglio della Forza.

Warner Bros. Interactive Entertainment, che distribuisce il videogioco, ci ha dato l’opportunità di parlare con Jamie Eden, game director presso Traveller’s Tale. Con lui abbiamo discusso dell’ispirazione per il gioco, ma anche di elementi inediti e in particolare del suo inserimento nella nuova continuity di Star Wars:

Sappiamo che dall’acquisizione da parte di Disney c’è una nuova continuity tra i film, le serie animate, i fumetti ed i videgiochi. Come si colloca il vostro videogioco al suo interno?

LEGO Star Wars: Il risveglio della Forza narra la vicende del film, assieme alle New Adventures, che esplorano le storie dei vari personaggi antecedenti a quella del film, facendo luce su come siano finiti nella posizione nella quale si trovano in Star Wars: Il risveglio della Forza. Abbiamo lavorato a stretto contatto con Lucasfilm per creare questi contenuti inediti, che ben si collocano nell’universo di Star Wars, ovviamente in pieno stile LEGO. E’ stato un grande privilegio poterle creare insieme a Lucasfilm.

Leggi l’intervista completa su BadGames.it

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.