Come sapete, alla fine di giugno abbiamo partecipato alla premiére mondiale di Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie a San Francisco. E se non ricordate… ecco un rapido recap:

Come vi avevamo spiegato, sul red carpet e durante il junket abbiamo avuto modo di intervistare varie persone. Iniziamo oggi a proporvi queste interviste, a partire da Rick Jaffa e Amanda Silver, gli sceneggiatori, ai quali abbiamo chiesto di parlare delle loro scelte in merito all’inizio del film (quasi 20 minuti senza dialoghi parlati), al cupo finale e al sequel. Inoltre, abbiamo chiesto loro qualche informazione sui sequel di Avatar ai quale hanno lavorato. Potete vedere la videointervista qui sotto!

 

 

Alla regia del film Matt Reeves, che lavorando su una sceneggiatura di Mark Bomback guida un cast decisamente ricco: Andy Serkis, Jason Clarke, Gary Oldman, Toby Kebbell, Kodi Smit-McPhee, Enrique Murciano, Kirk Acevedo e Judy Greer.

La sinossi:

La crescente nazione delle scimmie guidata da Caesar è minacciata da una banda di umani sopravvissuti al devastante virus diffuso dieci anni prima. Raggiunta una fragile pace, essa sarà molto breve, ed entrambe le parti si troveranno sul’orlo di una guerra che deciderà quale sarà la specie dominante sulla Terra.

Apes Revolution: il Pianeta delle Scimmie è uscito il 30 luglio.