In occasione della presentazione di Boxtrolls – le Scatole Magiche fuori concorso al Festival di Venezia abbiamo avuto la possibilità di incontrare alcuni dei realizzatori e degli interpreti dal film. Ecco quindi che dopo la nostra intervista con Travis Knight, presidente degli studi di animazione LAIKA, oggi vi proponiamo la nostra videointervista con Isaac Hempstead-Wright, celebre interprete di Bran Stark nella serie Il Trono di Spade, che in questo film dà voce al protagonista Uovo (Eggs in originale).

Potete vedere il video qui sotto:

 

 

Il film, realizzato in stop-motion e CGI 3D proprio come ParaNorman, vede come doppiatori Ben Kingsley, Toni Collette, Elle Fanning, Isaac Hempstead-Wright, Jared Harris, Simon Pegg, Nick Frost, Richard Ayoade e Tracy Morgan. L’uscita USA è avvenuta il 26 settembre, mentre da noi arriverà il 2 ottobre.

La storia è ambientata a Cheesebridge, una città in stile vittoriano ossessionata dalla salute, dalla classe e dai formaggi pregiati più puzzolenti. Ma sotto i ciottoli che ricoprono le strade vivono i Boxtroll, mostri che durante la notte escono dalle fognature e rubano ciò che gli abitanti della città hanno di più caro: figli e formaggi. Almeno, questa è la leggenda cui i residenti hanno sempre creduto. Perché in realtà i Boxtroll sono una comunità di strani ed eccentrici omini delle caverne, che indossano scatole di cartone riciclato come corazze proprio come delle tartarughe. I Boxtroll hanno cresciuto un orfanello umano, Eggs, che sin dall’infanzia ha raccolto per loro la spazzatura. Quando i Boxtroll diventano l’obiettivo del responsabile della disinfestazione Archibald Snatcher, questa comunità laboriosa deve chiedere aiuto a Eggs e all’avventurosa e ricca ragazzina di nome Winnie, per collegare i due mondi in una ventata di cambiamento – e di odore di formaggio.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo topic del Forum Cinema.