La recensione di Reptile, il film con Benicio Del Toro e Justin Timberlake disponibile su Netflix dal 29 settembre
Viene dai videoclip Grant Singer, non ha quindi una formazione né un’esperienza prettamente cinematografica e Reptile, che ha anche ideato con Benjamin Brewer, infatti non somiglia propriamente a un film ma sembra il riassunto di una serie televisiva. Nonostante sia concentrato in circa 120 minuti ha il passo controllato e soprattutto la capacità di curare il contesto delle serie televisive. E lo fa benissimo.
Tecnicamente è un thriller poliziesco in cui un poliziotto indaga una storia tra corruzione della polizia, la morte di una donna, della droga e poi un traffico di case. Ma è il bilanciamento dei pesi tra testo e contesto, cioè tra l’intreccio propriamente detto (quello che anima l’azione) e la quantità di volte che il film indugia su qualcosa di contestuale, a farlo assomigliare alla serialità. La cosa in sé non è un difetto, ovviamente.
Per essere più specifici la ...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.