Azzardiamo un’ipotesi: probabilmente, in una realtà alternativa senza internet e senza i meme, Aldo, Giovanni e Giacomo sarebbero scomparsi nel dimenticatoio.
E invece nel nostro mondo le dinamiche della vitalità della rete, i tormentoni memetici, le caricature semplici che raccontano però emozioni complesse, hanno tenuto a galla la comicità del trio negli anni. Non come una farebbe una scialuppa, ma come una vera e propria crociera. Ed è per questo che oggi, anche dopo molti film sbagliati, il “brand” Aldo, Giovanni e Giacomo è ancora apprezzato come non mai. E in questa storia c’entra un loro film “minore” (come riuscita): Così è la vita.
Amatissimi da sempre (i loro film furono i campioni di incassi della stagione tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del 2000), la loro forza al cinema è invecchiata parecchio. Non nelle gag, bensì nella struttura narrativa. Ma la loro capacità di raccontar...
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.