Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana… George Lucas iniziava a pianificare la sua trilogia Sequel di Star Wars. Da quel momento imprecisato nel tempo (e nella mente del regista) scaturirono leggende, voci e fatti che accompagnano la saga da tempo, cementificando il mito. Oggi abbiamo l’occasione di sapere qualcosa di più di quello che sarebbe potuto essere.

È infatti in uscita a dicembre negli States (ma già disponibile in U.K) un nuovo libro pubblicato da Taschen, intitolato The Star Wars Archives: 1999-2005 contenente 600 pagine di materiali, aneddoti e progetti sulla Trilogia Prequel. Indirettamente, i bozzetti e i materiali presentati nel libro hanno permesso uno sguardo ai piani futuri. Spunti, idee, prove, ma anche piani concreti per tre film che andassero a dare un seguito agli originali.

Si sa, Lucas non è certo un regista che si ferma su un’idea. I suoi progetti sulla saga erano in continuo cambiamento sin dalle origini per cui, anche se presenti nel libro, non è det...