The Social Network
di David Fincher
12 novembre 2010
Quando dieci anni fa David Fincher portò al cinema The Social Network, e salì per l’ennesima volta in paradiso tra il plauso della critica e il suono di una valanga di dollari che gli si versavano nel conto in banca, Facebook sembrava già, almeno a chi faceva attenzione, un gigante – un monolite incombente, onnipresente, che cominciava a diventare inestricabile dalla nostra vita quotidiana e che ci dava l’impressione che sarebbe rimasto con noi ancora molto a lungo. Indovinate un po’? Era tutto vero.
- LEGGI ANCHE: The Social Network: Aaron Sorkin lavorerebbe al sequel a una condizione
- LEGGI ANCHE: The Social Network, 10 anni fa David Fincher andava “il più vicino possibile ad un film di John Hughes”
The Social Network dieci anni fa
Il film di Fincher (qui la nostra recensione) contribuì in maniera decisiva a costruirne la mitologia: scegliendo di concentrarsi sui protagonisti e non sullo strumento, The Social Network ci spiegò come funzionano le cose in una Silicon Vall...
Dieci anni fa uscì The Social Network di David Fincher, e Facebook aveva 600 milioni di utenti. Oggi ne ha quasi tre miliardi: è l’ora di un sequel?
È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.