Come già annunciato nei mesi scorsi il 29 giugno approderà nelle librerie americane la novellizzazione di C’era una volta a… Hollywood scritta dallo stesso Quentin Tarantino.

E proprio per l’occasione la Sony Pictures ha diffuso in rete nelle scorse ore un trailer che ci presenta il romanzo e che contiene anche scene inedite del film approdato nelle sale nel 2019.

Potete vedere il trailer nella parte superiore della pagina. Qua sotto trovate la copertina del romanzo:

 

 

Riguardo a questa novellizzazione lo stesso Tarantino aveva dichiarato:

Negli anni settanta le versioni romanzate dei film furono i primi libri adulti che lessi. E sono ancora molto legato a quel genere. Quindi da fan di queste novellizzazioni sono fiero di annunciare che C’era una volta a… Hollywood rappresenterà il mio contributo a questo sottogenere letterario amato ma spesso marginalizzato. Sono anche felice di esplorare i miei personaggi e il loro mondo in un’impresa letteraria che possa affiancare (spero) la sua controparte cinematografica.

C’era una volta a Hollywood, la sinossi:

DiCaprio interpreta Rick Dalton, un attore che ha avuto successo con una serie western e vuole debuttare al cinema nella Hollywood del 1969. Pitt è la sua spalla Cliff Booth, che fa anche la controfigura e lo stuntman e ha lo stesso obiettivo di Dalton. L’orribile omicidio di Sharon Tate (vicina di casa di Rick nel film, interpretata da Margot Robbie) e di quattro suoi amici per mano dei seguaci di Charles Manson fa da sfondo alle vicende dei due.

Nel cast anche Al Pacino (l’agente del personaggio di DiCaprio) Damian Lewis (l’attore Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme, membro della “famiglia” Manson che cercò di uccidere il presidente Gerald Ford), Nicholas Hammond (regista Sam Wanamaker), Emile Hirsch (l’hair stylist Jay Sebring, una delle vittime degli omicidi Tate), Luke Perry (Scott Lancer), Clifton Collins Jr. (Ernesto The Mexican Vaquero) e Keith Jefferson (il Pirata di Terra Keith), Burt Reynolds, Timothy Olyphant, Tim Roth, Kurt Russell e Michael Madsen.

Come produttori figureranno David Heyman (Harry Potter e Animali Fantastici), Tarantino e Shannon McIntosh, mentre Georgia Kacandes sarà produttrice esecutiva.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Sony Pictures