È andata ben oltre la sola visione di Mine la conversazione con Fabio Guaglione, che con Fabio Resinaro ha scritto, diretto e creato il film.

Mine ha girato tutto il mondo e proprio questo aspetto, cioè la capacità che ha avuto di toccare un pubblico ampio per anni un film che è uscito in sala solo in pochi territori ma che come direct to video ne ha raggiunti tantissimi, è stata centrata molta della conversazione.

Fabio Guaglione è un maniaco del controllo e da quando il film è uscito nel primo territorio (l’Italia) non ha staccato gli occhi dai commenti, dai risultati, dalla veicolazione, dalle distribuzioni locali e dalle reazioni nei diversi paesi. Oltre al bagaglio maturato facendo il film se ne ritrova ora anche uno di esperienza e di rapporto con il pubblico.

Il video integrale della serata lo trovate qui in cima e sull’account YouTube di Badtaste ma noi qua vi riassumiamo tutto quello che abbiamo imparato su Mine vedendolo con Fabio Guaglione. E la prima cosa è che il titolo si...