Daniele Luchetti sui misteri di Lacci e una carriera eclettica da Il portaborse a Mio fratello è figlio unico | Intervista

Dopo Paolo GenoveseNicola GuaglianoneMassimiliano BrunoWalter Fasano (montatore di Chiamami Col Tuo Nome), Roberto De Paolis (regista di Cuori Puri), Luca MinieroGianni RomoliVinicio Marchioni, Sabrina ImpacciatoreGabriele Muccino, Giancarlo Fontana + Giuseppe G. Stasi, Sergio CastellittoDavide Marengo , Stefano Fresi , Frank Matano e Luca Argentero, i Fratelli D’Innocenzo, Susanna NicchiarelliPietro Sermonti, Edoardo De AngelisLuca Guadagnino,  Massimiliano Bruno Parte II ,  Christian De SicaMatteo RovereClaudio Giovannesi, Isabella Aguilar, Giulia Steigerwalt, Giacomo Ferrara, Benedetta Porcaroli, la seconda volta di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, Fabio Resinaro da solo, Salvatore EspositoLaura LuchettiFabio Guaglione & Fabio ResinaroVincenzo Alfieri Parte II e Claudio Noce, BadTaste.it è tornato a videochiacchierare di cinema con Daniele Luchetti, ormai quasi veterano del cinema italiano in sala con Lacci, recentemente in apertura Fuori Concorso alla settantasettesima edizione della Mostra Del Cinema di Venezia.

È un dramma familiare nel corso del tempo, diviso in scene madri, che parte dagli anni ’80 per arrivare ai nostri giorni raccontando la storia d’amore di Aldo e Vanda, interpretati da giovani da Luigi Lo Cascio e Alba Rohrwacher e poi in fase più matura da Laura Morante e Silvio Orlando.
I figli, da grandi, sono Giovanna Mezzogiorno e Adriano Giannini.
Ma ovviamente, trattandosi di un regista che ha attraversato tre decadi del cinema italiano, nella videochiacchiera si affrontano anche i suoi titoli più importanti come Il Portaborse (1990), La Scuola (1995), Mio Fratello È Figlio Unico (2007).

Video a cura di Mauro Stroppa, montaggio di Mirko D’Alessio.

LACCI di Daniele Luchetti è ora al cinema.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.