Esce domani 12 febbraio su MUBI Dead Pigs, il film d’esordio di Cathy Yan, regista di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn).

Francesco Alò ce ne parla in una nuova videorecensione che potete vedere qui sopra, mentre il podcast è disponibile sotto la sinossi ufficiale.

DEAD PIGS: LA TRAMA

Un burbero allevatore di maiali, l’eccentrico proprietario di un salone, un cameriere gentile, un architetto espatriato e una ragazza molto abbiente si incontrano sullo sfondo di una tragedia: migliaia di maiali morti galleggiano sul fiume che conduce a una Shanghai sempre più moderna.

La pellicola ha vinto nel 2018 il World Cinema Dramatic Special Jury Award per il cast d’insieme al Sundance Film Festival ed è stata poi presentata al BFI London Film Festival, all’AFI Fest e ai festival di Seattle, Philadelphia, Goteborg, Miami, Palm Springs e Dallas, dove ha ricevuto vari riconoscimenti.

Una satira sociale che raduna un improbabile gruppo di personaggi della Shanghai contemporanea in un intrigo internazionale. Nel cast Vivian Wu, Zazie Beetz e Meng Li. Il 12 febbraio farà il suo debutto sulla piattaforma streaming in esclusiva.

Classifiche consigliate