Qualche giorno fa, Rumer Willis, figlia di Bruce Willis e Demi Moore, aveva rivelato ai suoi follower che Die Hard stava per tornare postando un breve filmato di suo padre di nuovo nei panni di John McClane.

Il video veniva regalato senza informazioni aggiuntive e, per qualche ora, le speculazioni sono decollate: si trattava del promo di un film girato in segretezza? Dell’annuncio di una serie TV?

Ebbene, ora che il filmato è disponibile online nella sua interessa (lo trovate nella parte superiore di questa pagina) possiamo scoprire la verità: si tratta di un normalissimo spot per delle batterie per auto appartenenti a una linea battezzata, appunto, Die Hard, grazie alle elevate performance in materia di durata che garantirebbero.

Nel breve corto pubblicitario potete trovare un paio di cammei di volti noti della saga e più di un riferimento a dei momenti decisamente iconici di Die Hard (tipo Bruce Willis alle prese con un condotto di ventilazione).

Allo stato attuale delle cose, non si sa ancora se i 20Th Century Studios abbiano in programma di rilanciare effettivamente l’epopea di Die Hard in una qualche maniera.

Uno degli ultimi aggiornamenti in materia era arrivato per bocca del produttore Lorenzo di Bonaventura durante la promozione stampa di Bumblebee, occasione durante la quale aveva avuto modo di parlare del prequel della saga specificandone anche il titolo. Al tempo spiegava di voler tornare allo stile classico della saga, al Vietato ai Minori che era stato abbandonato per il quarto episodio per cui si era optato per un più morbido PG-13, ma che però ancora non c’era nulla di sicuro e la decisione non spettava in toto a lui, ma il suo desiderio restava comunque quello citato.

Inizialmente intitolato Die Hard: Year One, dovrebbe chiamarsi semplicemente McClane: “Vogliamo che veniate conquistati più che mai da John McClane. Esploreremo la vita di John McClane nei suoi 20 anni. Ma altrettanto importante sarà la sua versione sessantenne”.

In attesa di un qualche genere di aggiornamento sul destino di Die Hard e del leggendario personaggio interpretato da Bruce Willis, possiamo comunque gustarci questo divertende spot.