Con l’uscita nelle sale americane e su HBO Max di Dune il regista Denis Villeneuve ha partecipato a un video targato Vanity Fair in cui analizza una nota scena del film e del romanzo.

La scena in questione è quella del Gom Jabbar, una prova a cui la Reverenda Madre (interpretata nel film da Charlotte Rampling) sottopone Paul Atreides (Timothee Chalamet) nelle fasi iniziali dell’opera.

Potete vedere il video completo nella parte superiore della pagina.

A seguire, la sinossi della pellicola:

“Dune”, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

“Dune”, girato in Ungheria e Giordania, è arrivato nelle sale cinematografiche italiane dal 16 settembre, distribuito in tutto il mondo da Warner Bros. Pictures e Legendary.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

FONTE: Vanity Fair