Edoardo Falcone: dalla scrittura alla regia trasformando Marco Giallini in attore fantasy | Casa Alò

Il Principe di Roma
di Edoardo Falcone
17 novembre 2022 al cinema
Dopo Paolo GenoveseNicola GuaglianoneMassimiliano BrunoWalter Fasano, Roberto De Paolis, Luca MinieroGianni RomoliVinicio Marchioni, Sabrina ImpacciatoreGabriele Muccino, Giancarlo Fontana + Giuseppe G. Stasi, Sergio CastellittoDavide Marengo , Stefano Fresi , Frank Matano e Luca Argentero, i Fratelli D’Innocenzo, Susanna NicchiarelliPietro Sermonti, Edoardo De AngelisLuca Guadagnino,  Massimiliano Bruno Parte II ,  Christian De SicaMatteo RovereClaudio Giovannesi, Isabella Aguilar, Giulia Steigerwalt, Giacomo Ferrara, Benedetta Porcaroli, la seconda volta di Giuseppe G. Stasi e Giancarlo Fontana, Fabio Resinaro da solo, Salvatore EspositoLaura LuchettiFabio Guaglione & Fabio ResinaroVincenzo Alfieri Parte IIClaudio NoceDaniele LuchettiGabriele Mainetti, Carlo Verdone , Fratelli D’innocenzo Parte II , Stefano LodovichiAlessandro GarramonePaolo Virzì e Emanuela Fanelli BadTaste.it è tornato a videochiacchierare per 118 minuti circa con Edoardo Falcone, sceneggiatore e regista classe 1968 ora al cinema con la quarta regia, Il Principe di Roma, con Marco Giallini protagonista.

Con l’esperto sceneggiatore di tanti successi Lucisano (Nessuno mi può giudicare, Viva l’Italia) premiato con il David di Donatello come Miglior Regista Esordiente nel 2015 per Se Dio Vuole, si è affrontato l’eterno rapporto di amore/odio tra sceneggiatori e registi, la sua visione della commedia italiana che cambia nel tempo e il passaggio al racconto fantastico dalla terza fatica dietro la macchina da presa Io Sono Babbo Natale (2021).

Video e montaggio a cura di Jacopo Calleri.

Il principe di Roma è attualmente nelle sale italiane.

Trovate tutte le puntate di A casa di Alò nella nostra pagina dedicata.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.