La Apple ha svelato oggi il trailer di Finch, il film di Miguel Sapochnik (Il trono di spade) prodotto dalla Amblin che ha per protagonisti Tom HanksCaleb Landry JonesSkeet Ulrich e Samira Wiley.

Il film, inizialmente noto come Bios, doveva arrivare nelle sale americane per il 2 ottobre 2020 grazie alla Universal Pictures, era stato rimandato al 16 aprile 2021 e poi di altri quattro mesi al 13 agosto 2021. Dopo l’acquisizione, la pellicola adesso uscirà invece su Apple TV+ il 5 novembre.

Ecco anche il poster:

finch tom hanks

 

Si tratta del secondo progetto con Tom Hanks acquistato da Apple dopo Greyhound: Il nemico invisibile, arrivato l’anno scorso.

La pellicola è incentrata su Finch (Hanks), uno scienziato che è anche l’ultimo uomo rimasto sulla Terra e che, sapendo di star per morire, decide di costruire un robot (utilizzando le sue doti di inventore) per farlo stare vicino al suo cane. I tre intraprenderanno un epico viaggio in tutto il paese, e Finch insegnerà al robot a diventare abbastanza “umano” da prendersi cura del cane, e al cane ad accettarlo come nuovo padrone.

Craig Luck e Ivor Powell hanno fornito la sceneggiatura del lungometraggio.

Annunciato nel 2017, il film è stato scritto da Caig Luck e Ivor Powell ed è prodotto dalla Amblin e dalla ImageMovers di Robert Zemeckis (che figura come produttore esecutivo).

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate