Come vi avevamo già annunciato in questo articolo, la nuova iniziativa di Harry Potter at Home vedrà varie personalità del cinema, dello spettacolo e protagonisti della saga potteriana alle prese con la lettura di Harry Potter e la Pietra Filosofale, un capitolo ciascuno e, dopo Daniel Radcliffe (Harry Potter in persona), tocca a Noma Dumezweni (Hermione a teatro in Harry Potter and the Cursed Child).

Potete ascoltare a vedere Noma leggere il secondo capitolo cliccando qui.

Accanto al “ragazzo sopravvissuto” e a Noma sono stati annunciati (per ora) Stephen Fry (lettore degli audiolibri), David Beckham (grande appassionato), Dakota FanningClaudia Kim (Nagini in Animali Fantastici), e Eddie Redmayne (Newt Scamander), ma anche alcuni altri ospiti a sorpresa che leggeranno i restanti capitoli del libro (in tutto 17).

Il progetto rientra nell’iniziativa Harry Potter at Home lanciata da J.K. Rowling e dai suoi partner “magici” a sostegno di bambini, genitori e insegnanti confinati a casa per l’emergenza Coronavirus, bloccati nel nostro mondo babbano delle mura domestiche.

La sezione ospita informazioni e attività complementari alla scoperta dei libri della scrittrice, con quiz, tutorial di disegno e cruciverba.

All’iniziativa partecipano anche case editrici come la Bloombsbury e la Scholastic, ma anche Audible: hanno tutte accettato di rendere disponibile gratuitamente a tutti il primo libro della saga, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Classifiche consigliate