Qualche ora fa, la Warner Bros ha pubblicato su YouTube il trailer in 4k di Justice League. Badate bene: di Justice League non di Zack Snyder’s Justice League. Ergo stiamo parlando della versione arrivata al cinema nel 2017, quella “rifatta” da Joss Whedon e ribattezzata JOSStice League dai detrattori.

Proprio per questo, la proposta di un normalissimo materiale promozionale atto a pubblicizzare la versione in 4k di una pellicola di catalogo, ha avuto l’effetto che tutti si aspettavano: per i sostenitori di Zack Snyder e del relativo movimento #RestoretheSnyderVerse tutto si è trasformato in una ghiotta occasione per mettere alla berlina la major.

Cominciamo dal livello medio di apprezzamento del trailer 4k di Justice League che, come potete constatare grazie allo screenshot qua sotto, pende “leggermente” a favore del pollice verso.

 

Justice League

 

Poi, inevitabile, anche l’ondata di “backlash” via Twitter:

 

 

 

 

 

Justice League, ricordiamo, è uscito nelle sale il 23 novembre 2017. Zack Snyder, che ha dovuto lasciare il progetto in piena post-produzione a causa di una tragedia in famiglia, ha così passato il testimone a Joss Whedon, che ha supervisionato il film in sua vece.

Ecco la sinossi:

Alimentato dalla sua rinnovata fiducia nell’umanità e ispirato dal gesto d’altruismo di Superman, Bruce Wayne chiede aiuto alla sua ritrovata alleata Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più temibile. Insieme, Batman e Wonder Woman si mettono subito al lavoro per trovare e assemblare una squadra di metaumani pronti a fronteggiare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questa alleanza di eroi senza precedenti – Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash – potrebbe essere già troppo tardi per salvare il pianeta da un attacco di proporzioni catastrofiche.

Cosa ne pensate di questo “fail”? Ditecelo nei commenti!

Classifiche consigliate