Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte come Andrew Lincoln in Love Actually: è questa la trama di Love Lockdown, la nuova creazione di Amacord. Il popolare creator, noto per i suoi video in cui Aldo, Giovanni e Giacomo invadono i trailer di note produzioni hollywoodiane, ha colto la palla al balzo e, alla vigilia del nuovo DPCM che istituisce, in Italia, dei lockdown su base locale in base all’andamento di una curva epidemica che non lascia presagire nulla di buono, ci propone questa sagace rilettura del classico di Natale.

Se Giuseppe Conte veste i panni di Andre Lincoln, Luigi Di Maio compare al posto di Chiwetel Ejiofor come marito di Keira Knightley. Ovviamente, Giuseppe Conte non porta in dono una romantica dichiarazione d’amore, ma, appunto un nuovo DPCM e i consigli per affrontare al meglio il nuovo lockdown.

Trovate il video nella parte superiore della pagina.

Qualche giorno fa, sul nostro canale Twitch, abbiamo fatto una lunga chiacchierata proprio con Gerardo Bosso per parlare di Amarcord Produzioni e non solo.

Trovate la registrazione qua sotto:

 

 

Di Love Actually si parla a cadenza regolare da tempo perché è rimasta impressa nell’immaginario collettivo. Anni fa ad esempio, il regista Richard Curtis e la sua compagna Emma Freud, che al tempo aveva lavorato alla pellicola corale in qualità di script-editor, avevano detto la loro sullo scricchiolante matrimonio fra Karen (Emma Thompson) e Harry (Alan Rickman). Nel lungometraggio, l’uomo tradisce la moglie con la segretaria, Mia, e dopo un confronto fra moglie e marito, i due sembrano restare insieme, anche se lo status del tutto resta alquanto ambiguo rivelando il destino del loro matrimonio (maggiori dettagli in QUESTO ARTICOLO).

Nel 2016 Andrew Lincoln ha invece ammesso, ironicamente, che il suo personaggio era sostanzialmente uno stalker.

Poi è toccato al sequel realizzato per beneficienza nel 2017 dal titolo Red Nose Day Actually.

L’anno scorso è stato invece Rodrigo Santoro a parlare di come, secondo lui, sia finita la relazione che il suo personaggio, Karl, intrecciava con Sarah, interpretata da Laura Linney. (ECCO I DETTAGLI)

Classifiche consigliate