Dopo le voci di corridoio, Deadline conferma che dopo l’uscita premium su Disney+, Mulan sarà disponibile gratuitamente nel catalogo del colosso dello streaming a partire dal 4 dicembre.

La notizia è comparsa anche sul sito ufficiale di Disney+ che riporta quanto segue:

Dal 4 settembre, con Accesso VIP, puoi guardare Mulan prima che sia reso disponibile agli altri abbonati Disney+ o altrove. Disney+ ti offrirà Accesso VIP a Mulan a 21,99 € su disneyplus.com e con l’app Disney+ disponibile su piattaforme selezionate tra cui Apple e Google. L’ offerta Accesso VIP sarà disponibile fino al 2 novembre 2020 alle 23:59 PT. Una volta ottenuto Accesso VIP a Mulan potrai guardarlo tutte le volte che vuoi su qualsiasi piattaforma in cui è disponibile Disney+. L’accesso a Mulan resterà disponibile per la durata del tuo abbonamento a Disney+. Dal 4 dicembre 2020, Mulan sarà disponibile per tutti gli abbonati Disney+ senza costi aggiuntivi.

Il film sarà così acquistabile in formato premium fino alla mezzanotte del 2 novembre. Dal 4 dicembre arriverà sul catalogo di Disney+.

Qui in alto, intanto, potete ammirare tre clip dal film.

Mulan arriverà su Disney+ anche in Italia a partire dal 4 settembre con un accesso VIP da 21,99 €. Vi ricordiamo che una volta effettuato l’accesso premium, il film resterà disponibile sul profilo utente fino a che l’abbonamento a Disney+ sarà attivo (non si tratta, quindi, di un noleggio digital con le classiche 48 ore di validità dal momento in cui viene spinto per la prima volta Play, ma, appunto, di un accesso Premium anticipato a un contenuto che, prima o poi, arriverà su Disney+ per tutti).

Il film è diretto da Niki Caro (La Ragazza delle BaleneMcFarland USA) a partire da una sceneggiatura scritta da Rick Jaffa & Amanda Silver (Jurassic WorldHeart of the Sea – Le Origini di Moby Dick) e Elizabeth Martin & Lauren Hynek, basata a sua volta sul poema La Ballata di Mulan.

Liu Yifei (Il Regno proibitoOnce Upon a Time) è stata scelta per interpretare il ruolo di Hua Mulan a seguito di un processo di casting durato un anno. Il cast del film comprende inoltre Donnie Yen (Rogue One: A Star Wars Story), Jason Scott Lee (Crouching Tiger, Hidden Dragon: Sword of Destiny), Yoson An (Shark – Il Primo Squalo), Utkarsh Ambudkar (Voices – Pitch Perfect), Ron Yuan (Marco Polo), Tzi Ma (Arrival), Rosalind Chao (Star Trek: Deep Space Nine), Cheng Pei-Pei (La Tigre e il Dragone), Nelson Lee e Chum Ehelepola, con la partecipazione di Gong Li (Memorie di una Geisha,Lanterne Rosse) e Jet Li (Shao Lin SiArma Letale 4).

Uscito nelle sale nel 1998, il lungometraggio d’animazione Disney fu candidato a un Oscar® e due Golden Globe® ed è oggi disponibile su Disney+.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!