È ora disponibile il panel integrale dedicato a New Mutants, presentato durante il [email protected], la versione online del Comic-Con di San Diego. Potete ammirarlo qui in alto.

La presentazione, come potete vedere, si è aperta con un montaggio esilarante dedicato a tutte le date d’uscita del film di Josh Boone.

L’ultima – che sembra confermata – è quella del 28 agosto 2020. (anche se è stato aggiunto un “dita incrociate”).

Collider ha avuto modo di scambiare due chiacchiere con il regista che ha parlato della durata del film:

Credo duri 98 minuti o giù di lì, non è mai stato più di 104. Ricordo che il primo montaggio, prima che tagliassimo qualcosa, durava probabilmente 20 minuti in più, ma vedrete tutto tra i contenuti speciali, abbiamo inserito tutte le scene tagliate. Si trattava di roba troppo divertente o poco in linea con il tono del resto del film, ma sono momenti molto dolci con alcuni personaggi che i fan apprezzeranno.

E dei piani per una trilogia:

Credo che tutti vogliano vedere che effetto farà questo film e se farà presa o meno. Ma abbiamo sempre avuto in programma di ambientare il secondo in Brasile, introducendo Warlock e Karma, e poi un terzo utilizzando la serie crossover Inferno di X-Men negli anni ’90 che era una delle mie cose preferite da piccolo. Ogni film avrebbe avuto un tocco horror diverso – il secondo doveva essere un film di invasione aliena, il terzo invece un film in stile Inferno dedicato a Magic, con Anya [Taylor-Joy]. Eravamo molto ambiziosi.

Nel cast del film sono presenti Anya Taylor-Joy (Magik), Maisie Williams (Wolfsbane), Charlie Heaton (Cannonball), Henry Zaga (Sunspot), Alice Braga (Dr. Cecilia Reyes) e Happy Anderson (Reverendo Sinclair).

I 20th Century Fox Studios hanno sviluppato il film con Simon Kinberg (X-Men: Dark Phoenix) alla produzione assieme a Lauren Shuler Donner, si tratterà di uno spin-off della saga degli X-Men. Boone si è occupato anche della sceneggiatura assieme a Knate Gwaltney.

I Nuovi Mutanti sono comparsi in una graphic novel Marvel del 1982, diventando poi un albo mensile nel 1983. Il team era composto da un gruppo di giovani aspiranti X-Men che frequentava la scuola di Charles Xavier e includeva Dani Moonstar, Sunspot, Wolfsbane, Cannonball, Karma, e in seguito avrebbe accolto Magik, sorella minore di Colosso, Warlock e Cypher.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti!