La divisione nazionale della Casa di Topolino ci propone il trailer di Pixar – Dietro le quinte, la docuserie disponibile da domani in streaming su Disney+. Potete trovare il trailer nella parte superiore della pagina. La serie è composta da quattro raccolte che includono ciascuna cinque brevi storie incentrate su un tema principale. La prima collezione, in uscita venerdì, è “Inspired”, che esplora cosa scatena l’ispirazione e il viaggio dall’idea all’esecuzione.

Prodotta da Pixar Animation Studios, Pixar – Dietro le quinte è diretta da Erica Milsom e Tony Kaplan. La serie propone approfondimenti sulle storie personali e cinematografiche che forniscono uno sguardo accurato sulle persone, l’arte e la cultura di Pixar Animation Studios.

Vi ricordiamo che, a partire dal 25 dicembre, l’ultima creazione della Pixar sarà disponibile in streaming sempre su Disney+. Parliamo, ovviamente, di Soul, diretto da Pete Docter.

La trama del film Pixar segue le vicende di Joe Gardener (con la voce di Jamie Foxx), il direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz. Sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole. Finalmente riesce a ottenere una serata, esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Nel film, Joe è doppiato da Jamie Foxx, mentre Phylicia Rashad è sua madre. Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, mentre Tina Fey interpreta 22. Tra i doppiatori anche Questlove.

A comporre la colonna sonora originale troviamo che Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross.