Roma 2018 – A Private War, la videorecensione e il podcast

A Private War
di Matthew Heineman
22 novembre 2018
Presentato alla Festa del Cinema di Roma, A Private War è un film diretto da Matthew Heineman e interpretato da Rosamund Pike, Jamie Dornan, Stanley Tucci, Tom Hollander.

Qui sopra trovate la nostra videorecensione, mentre subito sotto la sinossi ufficiale trovate il podcast audio:

Marie Colvin, reporter di guerra per il britannico “Sunday Times”, si impegna in prima linea nei luoghi distrutti dai conflitti armati: lo Sri Lanka, dove perde la vista da un occhio; l’Iraq, dove scopre una fossa comune piena dei corpi di persone uccise dal regime di Saddam; l’Afghanistan, dove testimonia gli attacchi dei talebani ai civili locali e ai convogli di aiuti statunitensi; la Libia della Primavera araba; la Siria, dove 28.000 civili sono tenuti in trappola in condizioni brutali. Intanto vince il premio di giornalista britannico dell’anno, soffre di disturbo da stress post-traumatico, si innamora di un uomo d’affari, si fa tentare dal desiderio di una vita normale, senza però mai rinunciare a raccontare le storie di chi ha bisogno.

 

 

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.