Presentato ad Alice nella Città durante il Festival di Roma, Shadows è il secondo lungometraggio di Carlo Lavagna, un thriller psicologico con protagoniste Mia Threapleton (Le regole del caos di Alan Rickman), Lola Petticrew (A Bump along the way di Shelly Love) e Saskia Reeves (Luther, serie tv diretta da Brian Kirk; Nymphomaniac di Lars von Trier). Scritto da Fabio Mollo, Damiano Bruè, Vanessa Picciarelli e Tiziana Triana, è prodotto da Andrea Paris e Matteo Rovere, da Ascent Film con Rai Cinema, in coproduzione con Feline Films, distribuito da Vision Distribution in digital dal 19 novembre.

Qui sopra potete vedere la nostra videorecensione, mentre subito sotto la trama trovate il podcast audio:

SHADOWS – LA TRAMA

Alma e Alex sono due sorelle adolescenti sopravvissute a un evento catastrofico. Vivono nascoste nei boschi con la loro Madre, una donna severa che le protegge da presenze inquietanti, le Ombre, che vivono alla luce del giorno e infestano il mondo oltre il fiume, il confine per Alma e Alex.

Quando si addentreranno per la prima volta nel bosco in cerca della Madre, Alma e Alex scopriranno la verità sulle Ombre, il mondo in cui vivono e la loro realtà.

 

 

 

 

 

Classifiche consigliate