Nella saga di Star Wars, Han Solo è indubbiamente un personaggio che compie un vero e proprio percorso interiore. In Una Nuova Speranza, parlando sul Millennium Falcon con Luke Skywalker e con Obi-Wan Kenobi, la canaglia spaziale afferma in maniera spavalda:

Ragazzo, io ho girato la galassia in lungo e in largo, ho visto un sacco di cose curiose, però non ho visto niente che mi abbia convinto che esiste un’unica onnipossente “Forza” che controlla tutto quanto! Nessun campo di energia mistica controlla il mio destino. Sono soltanto dei semplici trucchi e delle idiozie.

Molti anni dopo, ne Il Risveglio della Forza, lo sentiamo dichiarare senza mezzi termini:

È quello che mi chiedevo anch’io un tempo, pensavo fosse un mucchio di superstizioni. Un potere magico che tiene insieme il bene e il male, il Lato Oscuro e la luce? La cosa assurda è… Che è vero. La Forza, i Jedi… Tutto. È tutto vero.

Lawrence Kasdan, che ha lavorato agli script di capitoli come L’Impero Colpisce Ancora e Il Risveglio della Forza, è stato coinvolto anche nella redazione della sceneggiatura del film di Ron Howard. A detta di Kasdan, il nuovo spin-off della saga farà luce sulle motivazioni che hanno spinto Han ad adottare un vero e proprio schermo di cinismo e di disillusione. Come affermato da Kasdan:

Ero attratto dall’idea di come Han fosse diventato così cinico visto da fuori, pur conservando un grande cuore. Cosa ha contribuito a creare quello schermo di cinismo, e cosa invece ha fatto sì che conservasse un grande cuore?

Nel video in alto, potete vedere un’intervista proprio a Kasdan e a suo figlio Jon, che discutono delle scelte e degli obiettivi che hanno inseguito nello scrivere le avventure del giovane Solo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Salite a bordo del Millennium Falcon e mettetevi in viaggio verso una galassia lontana lontana in Solo: A Star Wars Story, una nuova avventura con la più celebre delle canaglie spaziali. In mezzo a rocambolesche fughe nei meandri di un oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo fedele co-pilota Chewbacca e il giocatore d’azzardo Lando Calrissian, in un viaggio che segnerà il destino di alcuni degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.

La pellicola sarà incentrata su un giovane Han e sarà ambientata molto prima degli eventi di Una Nuova Speranza.

Solo: A Star Wars story vanta nel cast Alden Ehrenreich nei panni dell’erede di Harrison Ford, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover nelle vesti di Lando Calrissian, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge e Joonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Il film uscirà il 25 maggio 2018 negli USA e il 23 maggio in Italia.

Fonte: SW

Classifiche consigliate