Non è la prima volta che parliamo delle bizzarre similitudini fra i claim della saga di The Purge. La questione era saltata fuori circa un anno fa, quando The Donald, in un’intervista al Washington Post, ha dichiarato di essere già intenzionato a concorrere anche alle presidenziali del 2020 e di avere già uno slogan pronto per l’occasione. “Keep America Great”. Una sorta “sequel” del motto “Make America great again” che, però, era stato già impiegato nei materiali virali e promozionali di La Notte del Giudizio: Election Year, il terzo capitolo della saga di The Purge.

Adesso, nel diffondere l’announcement teaser e il primo teaser poster del prequel della saga, i filmmaker hanno scelto di citare Trump in maniera decisamente… diretta con un cappellino che richiama direttamente quelli resi celebri dalla campagna presidenziale condotta al motto del già citato “Make America Great Again”.

Verificate voi stessi col video qua sopra e col poster a seguire:

 

the-first-purge-poster

 

Noto inizialmente come The Purge: The Island, The First Purge è il prequel della saga di La Notte del Giudizio creata da James DeMonaco.

Come già anticipato da DeMonaco, la pellicola sarà ambientata a Staten Island e tratterà proprio del primo esperimento sociale in virtù del quale, per una notte, ogni genere di crimine viene lasciato impunito e racconterà di come i Nuovi Padri Fondatori sono saliti al potere in America.

Classifiche consigliate