Quest’anno Il Signore degli Anelli – la compagnia dell’Anello compie 20 anni, e tra le tante iniziative per celebrare il film di Peter Jackson questa settimana ne è stata annunciata una che farà la gioia dei fan di Merry e Pipino: Dominic Monaghan e Billy Boyd condurranno infatti un podcast dedicato alla saga e a molto altro.

Intitolato The Friendship Onion, il podcast verrà inaugurato il 18 maggio e sarà disponibile su tutte le principali piattaforme, oltre che in video su YouTube. Ogni settimana i due attori parlerammo delle ultime novità sul fronte della cultura pop, metteranno alla prova la conoscenza dei fan del Signore degli Anelli, sveleranno aneddoti esclusivi sulle riprese della saga e parleranno con ospiti sorprendenti.

“Sono contrattualmente obbligato a fare uno splendido commento riguardo al podcast che io e Billy stiamo facendo,” ha dichiarato Monaghan. “Questo si sta rivelando difficile, in quanto Billy mi ha rapito e mi sta tenendo prigioniero in cambio di un riscatto: 44 banane. Mandate banane, grazie”. “C’è voluto un po’ a convincere Dom,” ha confermato Boyd, “ma questo podcast sarà fichissimo. Lui fa veramente ridere, non potete non amarlo. Ha… ma dovete apprezzare anche le banane, quindi mandate banane”. “I fan hanno conosciuto l’umorismo e gli scherzi che questi due si fanno da sempre quando uscirono i film del Signore degli Anelli, ma questo podcast dimostrerà loro quanto in realtà il loro rapporto e l’energia che sprigiona vada ben oltre quelle loro origini. Non vediamo l’ora di togliere uno strato dopo l’altro nella cipolla della loro amicizia!” ha aggiunto il CEO di Kast Media, che produce il podcast.

Potete vedere un estratto video qui sopra!

Classifiche consigliate