Netflix ha finalmente diffuso online il teaser trailer di The Irishman il film di Martin Scorsese che debutterà in apertura alla 57esima edizione del New York Film Festival , il 27 settembre. Il lungometraggio è scritto da Steven Zaillian (Schindler’s List) e basato sul libro del 2004 di Charles Brandt, intitolato “I Heard You Paint Houses”, incentrato sulla vita dell’ex killer Frank “The Irishman” Sheeran.

“The Irishman è tantissime cose: ricco, divertente, problematico, che intrattiene e, come tutti i grandi film, assolutamente singolare” ha commentato ufficialmente il direttore del NYFF Kent Jones, che è a capo anche del comitato di selezione. “È anche il lavoro di maestri, fatto con l’obiettivo di fare l’arte cinematografica che raramente ho visto nella mia vita, e si svolge con un livello di sottigliezza e intimità umana che mi hanno davvero sconvolto. Quello che posso dire è che non appena è finito volevo rivederlo daccapo”.

Trovate il trailer qua sopra!

The Irishman, la sinossi!

Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci recitano nel film di Martin Scorsese THE IRISHMAN, una saga epica sul crimine organizzato nell’America del dopoguerra, vista dagli occhi del veterano della Seconda guerra mondiale Frank Sheeran, un imbroglione e sicario che aveva collaborato con le più note personalità del 20° secolo. Coprendo alcuni decenni, il film ripercorre i fatti legati a uno dei misteri irrisolti più famosi della storia americana, la scomparsa del leggendario presidente del sindacato degli autotrasportatori Jimmy Hoffa, offrendo uno spaccato inedito degli angoli nascosti della criminalità organizzata: il suo modo di operare, le rivalità e i collegamenti con la politica.

 

I film e le serie imperdibili

Classifiche consigliate