La PopMotion Pictures ha diffuso in rete il trailer di The Last Blockbuster, documentario diretto da Taylor Morden che racconta l’ascesa e il declino della nota azienda statunitense fondata nel 1985.

In lavorazione dal 2018, il film, oltre a raccontare la genesi e il declino dell’azienda distributrice, racconterà anche come l’ultimo store Blockbuster situato a Bend, Oregon, gestito da Sandi Harding, è riuscito comunque a sopravvivere a un gigante del settore.

“Abbiamo iniziato la lavorazione lo scorso anno, quando c’erano ancora una dozzina di store Blockbuster aperti”, ha dichiarato il regista Taylor Morden nel 2018, “Abbiamo iniziato a girare questo progetto e ho pensato “È una bella storia, molti di questi store se ne sono andati, quindi forse inizieremo a vederli chiudere uno a uno”. E ciò è accaduto, poi abbiamo pensato che lo store che abbiamo qui a Bend, Orgeon, dove viviamo, sarebbe stato l’ultimo, e questo ha rinnovato la nostra urgenza sul progetto e sulla possibilità di raccontare una grande storia. Ci stavamo già lavorando, ma da allora la storia è cambiata”.

Zeke Kamm ha prodotto il lungometraggio, la cui anteprima avrà luogo venerdì 8 maggio al Tower Theater proprio a Bend, in Oregon (la data di release iniziale era stata fissata a maggio del 2019).

Potete vedere il trailer nella parte superiore della pagina.

Captain Marvel: erano vere VHS quelle dentro Blockbuster

Tra le varie personalità del mondo dell’entertainment intervistate per il documentario troviamo anche il regista Kevin Smith.

Cosa ne pensate del trailer di questo documentario? Diteci la vostra nei commenti!

FONTE: CB, Vimeo

Classifiche consigliate