Amazon Studios ha acquisito Tutti parlano di Jamie, il film tratto dal musical di successo inglese del 2017 intitolato in originale Everybody’s Talking About Jamie. Prodotto da New Regency, Film4 e Warp Films, il film era inizialmente in mano a Disney/20th Century Studios, ma ora sbarcherà direttamente in streaming sulla piattaforma Prime Video il 17 settembre.

“Everybody’s Talking About Jamie è diventato rapidamente uno dei musical più amati degli ultimi anni,” ha affermato Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios. “La storia di jamie è una di quelle che riverberano attraverso tutte le generazioni – parla di amore incondizionato, e sappiamo che il nostro pubblico globale si innamorerà di Jamie mentre sconfigge le avversità e trova se stesso. non vediamo l’ora di condividere questa storia, capace di ispirare, con tutto il mondo”.

Musicato da Dan Gillespie Sells con libretto e testi di Tom MacRae, è ispirato al documentario del 2011 intitolato Jamie: Drag Queen a 16 anni, diretto da Jenny Popplewell. Si tratta della storia vera di un adolescente che è riuscito a sopravvivere al pregiudizio e ai bulli diventando una drag queen come ha sempre desiderato.

Questa la trama ufficiale:

Jamie New ha sedici anni e non si sente come gli altri: invece di dedicarsi a una “vera” carriera, sogna di diventare una drag queen. Incerto sul suo futuro, Jamie è sicuro di una cosa: sarà sensazionale. Supportato dalla sua amorevole madre e dai suoi fantastici amici, Jamie supererà i pregiudizi, sconfiggerà i bulli e uscirà dall’oscurità… sotto i riflettori.

Protagonista del film l’esordiente Max Harwood, affiancato da Sarah Lancashire, Lauren Patel, Shobna Gulati, Ralph Ineson, Adeel Akhtar, Samuel Bottomley, con Sharon Horgan e Richard E. Grant.

Il regista della produzione teatrale, Jonathan Butterell, fa il suo esordio alla regia di un lungometraggio, con la sceneggiatura e i testi firmati da Tom MacRae, le canzoni di Dan Gillespie Sells e una colonna sonora composta da Sells e Anne Dudley.

Il film è prodotto da Mark Herbert, p.g.a., Peter Carlton, p.g.a., e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Daniel Battsek, Ollie Madden, Peter Balm, Niall Shamma e Jes Wilkins sono i produttori esecutivi.

Le serie imperdibili

Classifiche consigliate