Debutterà tra pochi giorni al Festival di Cannes Val, il documentario sulla vita di Val Kilmer diretto da Leo Scott & Tingo Poo che uscirà poi su Amazon Prime Video il 6 agosto.

Lo stesso Kilmer ha presentato il film così su Twitter:

Mi sembra ieri eppure è tutta una vita. Mentre scrivo questo messaggio, il mio documentario si prepara a debuttare al Festival di Cannes. E se da un lato sono grato di essere stato selezionato per ricevere questo grande onore, dall’altro non vedo l’ora di condividere la storia della mia vita con tutti voi.

Come cineasta da tutta una vita sono entusiasta di potervi dire che il film uscirà nei cinema il 23 luglio. E come persona che apprezza la comodità, sono forse ancora più felice di dirvi che sarà su Prime Video dal 6 agosto. Un brindisi al dare a ogni giorno l’opportunità di essere il migliore della vostra vita.

Il documentario racconta la vita di Val Kilmer attraverso i suoi film, utilizzando le immagini di repertorio registrate da lui stesso in quarant’anni di carriera, dietro le quinte delle produzioni a cui ha partecipato, sul set o nei momenti di pausa, e anche negli ultimi anni in cui gli è stato diagnosticato un cancro.

La produzione ha montato migliaia di ore di video girati in pellicola 16mm e poi in digitale che ritraggono la vita di “un artista e un uomo complesso”.

Potete vedere il trailer qui sopra.

Classifiche consigliate