Il manga di successo Bakuman, del duo Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, dopo gli adattamenti anime (tre al suo attivo finora), sarà presto anche un film vero e proprio, previsto per il 2015 e diretto da Hitoshi One (Love Strikes!, Koi no Uzu/The Vortex of Love). L’attore Takeru Satoh (Rookies, Bloody Monday, Mei-chan no Shitsuji, Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru) sarà Moritaka Mashiro, mentre il doppiatore Ryunosuke Kamiki (Kami-sama no Iutoori, Il castello errante di Howl, Summer Wars, Arrietty – Il mondo segreto sotto il pavimento, Toaru Hikuushi e no Tsuioku) interpreterà Akito Takagi. Obata ha tenuto a precisare che farà parte non solo del team creativo al lavoro sull’idea di base del film, ma anche dello staff che si occuperà della produzione; inoltre la sua arte apparirà nella pellicola attraverso i vari manga che Mashiro disegnerà. Il film infatti, come il fumetto, racconterà dei due protagonisti lungo il difficile cammino per diventare autori di manga.

I due giovani attori che sono anche coprotagonisti nel film Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen, rispettivamente nei ruoli di Kenshin Himura e Sojiro Seta, si sono dimostrati entusiasti per l’occasione avuta. Satoh ha affermato l’intenzione di voler trasmettere al pubblico mondiale il passato, il presente e la meraviglia del fumetto giapponese e della “Japanimation”. Kamiki ha commentato essere un onore poter lavorare su di una storia così straordinaria, aggiungendo di adorare il manga originale.

Ohba e Obata (creatori anche del famosissimo Death Note) hanno pubblicato Bakuman sulla rivista Weekly Shonen Jump, edito da Shueisha, dal 2008 al 2012. I successivi 20 tankobon hanno visto una tiratura di oltre 15 milioni di copie. Il fumetto è stato pubblicato in Italia da Panini e racconta la storia di questi due giovani, aspiranti mangaka, le insidie e la complessità del mondo editoriale, le gioe e la speranza di realizzare un sogno.

Fonte: www.animenewsnetwork.com