Gli Inumani come i mutanti nel futuro di casa Marvel? È una teoria che fluttua da un po’ nei circoli fumettistici e sebbene per ora gli X-Men godano di ottima salute, è anche vero che la linea narrativa “di nicchia” degli Inumani sia esplosa (è il caso di dirlo) come nuovo fenomeno nell’Universo Marvel, dopo che quello che sembrava uno sparuto gruppetto di personaggi si è trasformato in una “razza nascente”, quando il loro sovrano ha fatto esplodere una bomba genetica che ha attivato i poteri latenti di numerosi terrestri.

A narrare le cronache di evoluzione e lotte di potere è stato chiamato Charles Soule, già impegnato in questi giorni a reclamare la vita di un certo mutante canadese. In un’intervista a CBR, Soule ha rivelato cosa ha in serbo per il clan degli Inumani (ovviamente, seguono spoiler!)

 

  • La detonazione della bomba da parte di Freccia Nera è dovuta al fatto che sugli Inumani incombe una grave minaccia su scala cosmica… L’attivazione della bomba terrigena è vista dal Re come un estremo rimedio per avere più “sudditi” e combattenti possibili a disposizione prima che tale misteriosa minaccia si manifesti.
  • Finché Freccia Nera resta latitante, è Medusa a regnare in sua vece sugli Inumani. Ma le cose si complicano quando fa capolino dal passato Randac l’Innominato, il sovrano che regnava prima di Freccia Nera e che fu da lui spodestato. Con la scomparsa del sovrano attuale, l’Innominato proverà a reclamare di nuovo il trono, e quale mezzo migliore per farlo se non circuendo Medusa stessa?
  • Eroi vecchi e nuovi faranno capolino nei cicli narrativi futuri di Inhuman: Reader, che Soule definisce “il Mad Max degli Inumani” e Inferno, il personaggio che è stato il punto di vista del lettore nel primo ciclo narrativo della serie. È prevista una guest appearance anche di Thor, visto che gli Asgardiani hanno molte cose in comune con gli Inumani, come ad esempio il loro attuale esilio sulla terra.
  • Tornerà anche un villain classico delle storie degli Inumani: Maximus, l’infido fratello di Freccia Nera.

 

 

 

Fonte: CBR