Charles Soule è uno di quei rari nomi che sono sinonimo di qualità per le storie raccontate presso la casa editrice di riferimento… o meglio, le case editrici di riferimento. Nei mesi passati Soule è stato infatti attivo sia sul fronte DC con Red Lantern, Swamp Thing e Superman/Wonder Woman, che sul fronte Marvel con She-HulkInhumans, nonché l’annunciatissima ed epocale Death of Wolverine che debutterà proprio in questi giorni; per non parlare della sua Letter 44, la serie di cui è proprietario e che pubblica presso Oni Press.

Tutto questo sta per cambiare: è di queste ore la notizia che Soule ha appena firmato un contratto che lo impegnerà in esclusiva con la Marvel, che intende affidargli varie importanti iniziative editoriali per il prossimo futuro: anche se il contratto non dovrebbe avere ripercussioni sulla gestione di Letter 44, che l’autore potrà continuare a curare fino alla sua naturale conclusione, porrà fine di fatto alle serie che Soule realizza per la DC, dove l’autore potrà rimanere “in carica” solo fino a marzo 2015.

Il primo commento di Soule alla notizia è stato un raffronto tra quantità e profondità:

Scrivere otto serie al mese (cosa che ormai facevo da un certo tempo) non è uno scherzo. È come camminare sulla corda, richiede concentrazione e disciplina costante. Ho dimostrato a me stesso che sono in grado di farlo, ora è tempo di una nuova sfida: voglio vedere cosa riesco a realizzare con una tabella di marcia più ridotta, in cui possa immergermi fino in fondo. Mi sono cimentato nell’estensione, ora voglio esplorare la profondità.

 

Fonte: CBR