Daredevil 36Nel corso della tradizionale chiacchierata del venerdì tra Axel Alonso e i redattori di Comic Book Resources intitolata Axel-In-Charge, si è parlato delle notizie trapelante attraverso le solicitation degli albi di febbraio, quali il gran finale della gestione Waid/Samnee sulla serie di Devil e la chiusura di Elektra di Blackman/Del Mundo.

Ecco quanto dichiarato in merito da Alonso:

 

La solicitation di Daredevil #13 lascia intendere che Mark Waid e Chris Samnee stiano iniziando a concludere la loro corsa sulla testata:

Sì, è corretto. Lasciano alle loro condizioni. Avevano una storia da raccontaree, stanno per tirare le somme e non vedo l’ora di vedere quello che faranno dopo.

A febbraio uscirà Elektra #11, ultimo albo della serie:

Non tutte le belle serie rendono a lungo termine, questo è un dato di fatto. Voglio dire, se mi chiedessero quale testata che non meriterebbe di chiudere, direi Elektra, che è ottima. Con l’avvento di All-New Marvel NOW! ho detto ai miei redattori: “Create delle buone serie.” Il tipo di fumetti che, se dovessero essere cancellati, sarebbe una vera perdita.

Nel caso di She-Hulk, sapevamo che la serie si sarebbe potuta adattare a una struttura a stagioni. Nel caso di Elektra, abbiamo messo in campo il meglio per costruire un mensile. E Sana [Amanat, editor di Elektra] ha realizzato un gran fumetto con una grande squadra. Haden [Blackman, scrittore] e Mike [Del Mundo, disegnatore] hanno realmente lasciato il segno sul personaggio. La serie non ha reso e non gli si poteva chiedere di più. Ma non è detto che in futuro non tornino a rivisitare il personaggio.

Elektra

 

Fonte: CBR