Vi abbiamo già parlato di Paper Girls, uno dei due nuovi progetti Image Comics di Brian K. Vaughan (l’altro è We Stand on Guard). Per questo fumetto, lo scrittore farà coppia con l’artista Cliff Chiang (Wonder Woman) che si occuperò ovviamente della veste grafica.

Paper Girls è ambientato nel 1988 e segue le vicende di quattro dodicenni che consegnano giornali a domicilio: una incredibile avventura le vedrà protagoniste a partire dalla notte di Halloween.

Non si tratta delle prima collaborazione fra i due, dato che questi hanno già collaborato per una storia breve di Swamp Thing di una quindicina di anni fa. Vaughan ha parlato brevemente dei contenuti della natura del suo nuovo fumetto a Comic Book Resources.

Si tratta di qualcosa di più di uno spaccato di vita. Non parliamo di un mero drama quieto e naturalistico. C’è qualcos’altro che bolle in pentola. Ci piace l’idea che siamo riusciti a guadagnarci una sufficiente dose di fiducia tale che i lettori ci daranno una possibilità, acquistando il primo numero.

Vogliamo sorprenderli. Il fumetto si rivolge ai fan di Runaways. Ma è comunque qualcosa di differente. Si tratta di un fumetto che ho scritto quando ero molto giovane, non molto tempo dopo che avevo finito la scuola, ed era così facile pensare ai propri genitori come villain di una storia.

Con Saga si tratta di me che divento genitore, realizzando di non essere poi così male. Paper Girls tratta di un gruppo di ragazze che sono preadolescenti, un periodo davvero unico nella vita. È tutto molto eccitante.

 

Paper Girls

 

Fonte: CBR