Oggigiorno la trasposizione di tendenza per un manga di successo è il live-action, forse sulla fortunata scia di record di incassi dei corrispettivi comics americani, soprattutto Marvel per il cinema e DC per la televisione. Dopo gli aggiornamenti su L’Attacco dei Titani, è di questi giorni l’annuncio di altri tre capolavori pronti ad essere trasferiti dall’universo di carta a quello in tre dimensioni. Parliamo dei due cult di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata, pubblicati da Panini Comics, Death Note e Bakuman e dell’originalissimo Orange di Ichigo Takano, edito da Flashbook Edizioni.

Death Note, vero e proprio best-seller la cui storia ruota attorno al taccuino magico in cui scrivere il nome di chi si vuol far morire (con la certezza del decesso in questione), diventerà un adattamento TV. Secondo quanto appreso sul ventunesimo numero di Weekly Shonen Jump di Shueisha, l’esordio è previto per luglio. Il thriller di matrice sovrannaturale, in Italia ripubblicato recentemente dalla casa editrice modenese nei sei volumi della elegante Black Edition, conta già al suo attivo tre proiezioni dal vero e una serie animata di 37 episodi.

 Death Note

 

Bakuman, coinvolgente storia di due amici che vogliono sfondare come professionisti nel mondo del fumetto, sarà tradotto in un lungometraggio. La pellicola diretta da Hitoshi Ōne, approderà nelle sale giapponesi il 3 ottobre prossimo. Come assaggio, il giornale Mainichi Shimbun, da cui abbiamo estrapolato la notizia, ha fornito una foto con i due attori principali: Takeru Satoh (in alto) e Ryunosuke Kamiki. Entrambi tengono in mano un cartoncino che ritrae i corrispettivi personaggi dello shonen, Mashiro Moritaka e Takagi Akito. Si tratta di due schizzi dello stesso Obata che ha precisato di aver contribuito non solo al soggetto del film, ma di essere parte anche dello staff di produzione. Sue saranno le tavole che appariranno durante le sequenze, realizzate da Mashiro. Suddivisa tra i due foglietti con in mezzo il titolo in romaji e katakana, si legge la frase che riassume l’essenza della vicenda: “Disegna, fino a quando non raggiungerai il top [sulla rivista] Jump”.

Bakuman live-action

 

Orange, ha riportato il magazine Monthly Action di Futabasha, sarà arrangiato per il grande schermo a opera del colosso cinematografico nipponico Toho Company. Chi ci segue regolarmente conosce già la sinossi dello shojo, ormai vicino alla conclusione. Attendiamo le prime riprese da gustare insieme. Stay tuned.

Orange

 

Fonti: Crunchyroll | Manga-News | Anime News Network