Dall’ARF! Festival di Storie, Segni & Disegni che si sta tenendo in queste ore a Roma, giungono grandi novità per quanto riguarda Roberto Recchioni e Sergio Bonelli Editore. Vi lasciamo al comunicato ufficiale e alla prima immagine di… 4 Hood (si pronuncia “forudz”)!

 

SERGIO BONELLI EDITORE SBARCA NEL SETTORE YOUNG:

ARRIVA 4 HOODS (si pronuncia “forudz”),

LA SERIE A FUMETTI!

 

4 HoodsRoma, maggio 2015 – In occasione dell’ARF, Festival di Storie, Segni e Fumetti che si è tenuto a Roma dal 22 al 24 maggio, Sergio Bonelli Editore ha annunciato di avere allo studio vari progetti dedicati al pubblico young, ed in tal senso ha presentato il progetto: 4 Hoods. Property creata da Roberto Recchioni (curatore di Dylan Dog e creatore della serie di successo Orfani), 4 Hoods debutterà nel 2016 con una serie a fumetti e narrerà le vicende di Barba, Viola, Rosso e Verde, quattro piccoli eroi incappucciati, in uno scatenato mondo fantasy. L’avventura per l’avventura!

Nato da un’idea di Roberto Recchioni, personalità di spicco del fumetto e del web, l’universo di 4 Hoods muove i suoi primi passi a inizio 2014 sulle pagine social dell’autore che, in seguito al grande interesse riscontrato, crea la pagina Facebook ufficiale dove decide di aprire il progetto al pubblico, dando la possibilità a chiunque di creare fumetti, giochi e prodotti derivativi (senza scopo di lucro). Nella primavera 2015 il progetto cambia natura, abbandonando la formula open source ed entrando a far parte della grande famiglia Sergio Bonelli Editore che si apre al settore dei più giovani.

Il team di sviluppo di 4 Hoods è piuttosto articolato, ma il cuore di questa squadra di avventurieri è composto da Roberto Recchioni (creatore dei personaggi, direttore artistico, primo soggettista e primo sceneggiatore), Federico Rossi Edrighi (soggettista, sceneggiatore, responsabile layout e disegnatore), Riccardo Torti (primo disegnatore, soggettista e disegnatore) e Annalisa Leoni (prima pittrice).

Durante Lucca Comics and Games 2015, la Sergio Bonelli Editore S.p.A. darà nuovi annunci in merito ad altri progetti dedicati al pubblico young.