Action Comics #41, coverCome vi abbiamo precedentemente riportato, Superman è prossimo a un radicale cambiamento di status quo e di costume, nell’ambito del rilancio editoriale DC Comics denominato DC You, che prenderà il via negli USA il prossimo giugno al termine della miniserie Convergence.

Nel dettaglio, Kal-El sarà protagonista di una maxi-saga intitolata Truth (“Verità“) che coinvolgerà nei prossimi mesi le testate Action Comics, Superman, Superman/Wonder Woman e Batman/Superman: l’iconico personaggio dell’Universo DC si troverà sprovvisto dei suoi strabilianti superpoteri e della sua identità segreta, dovendo rinunciare, inoltre, anche alla sua classica armatura di origine kryptoniana.

Proprio il team creativo di Action Comics, composto da Greg Pak (testi) e Aaron Kuder (matite) ha recentemente parlato con CBR di questo e di molto altro ancora, partendo proprio dal nuovo arco narrativo, il cui inizio è prossimo. A riguardo, lo scrittore ha dichiarato quanto segue.

Abbiamo ovviamente pianificato tutto questo molti mesi prima dell’inizio di Convergence. Amerete le storie che verranno: di sicuro si tratta di una delle cose più eccitanti alle quali ho lavorato, è qualcosa da togliere il fiato. Io e Aaron [Kuder, autore di Action Comics] siamo al lavoro sul personaggio da quasi due anni e ci capiamo ormai a meraviglia. Superman avrà un nuovissimo look, nuovi poteri, o meglio un nuovo livello di potere, e uno status quo rivoluzionato. Il mondo è stato cambiato, e Clark dovrà farci i conti in maniera importante. Ogni cosa sarà diversa e questo comporterà un’enorme sfida per lui e per il suo cast di supporto. Ci sarà da divertirsi.

Action Comics #42, coverKuder ha poi parlato della perdita dell’iconica divisa da battaglia subita da Kal-El, come visto sullo speciale sneak peak diffuso di recente da DC Comics.

In rete, la reazione al nuovo look è stata positiva e negativa in percentuali uguali fra loro. Ritengo possa ritenersi un successo. Penso che il problema stia solo nel fatto che i lettori chiamino ciò che Superman andrà a indossare “costume”: in realtà si tratta semplicemente di un paio di jeans e una t-shirt, non di un nuovo costume. Il nuovo look sarà motivato dalla storia che racconteremo. Sarà qualcosa di funzionale a quello che accadrà.

Pak ha poi discusso del nuovo arco narrativo, Truth, il quale avrà un tono quasi procedurale e da “legal-drama”.

Non ci sono tribunali all’orizzonte, ma si tratta di una delle storie più grintose di Superman, perché questi ora può essere davvero ferito ed è costantemente a rischio. Ma la nostra serie si chiama Action Comics, e quindi, nonostante questi cambiamenti, continuerete a vedere molta azione. Inoltre, ci sarà un grande mistero in questa storyline, che aleggerà su tutte le testate di Superman.

Vi saranno anche nuovi personaggi, come Lee Lambert, che incontrerete su Action Comics #41: lei sarà un character esplosivo. Aggiungo che Truth non sarà il classico crossover, poiché le storie delle varie serie non saranno diversi capitoli di un unico racconto: Truth stabilisce un nuovo status quo per il personaggio, ma ogni testata racconterà la sua storia in maniera indipendente dalle altre. Queste avranno dei punti in comune, ovviamente.

Infine, entrambi gli artisti non hanno voluto svelare chi sarà il nemico dietro la minaccia che incombe su Superman nel corso di Truth, affermando che sarebbe uno spoiler troppo grande. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: CBR