Thor #8, coverL’identità della “nuovissima” Thor è rimasto un mistero fin dall’esordio del personaggio, risalente oramai a diversi mesi fa. Oggi però, siamo in grado di rivelarvi chi è davvero colei che si è dimostrata degna di impugnare il mitico martello Mjöllnir, con un giorno di anticipo rispetto all’uscita di Thor #8 negli USA, albo nel quale verrà svelata la verità.

Lo scoop è trapelato online grazie al sito Team Hellions che ha diffuso una pagina del suddetto fumetto che lascia poco spazio a eventuali dubbi: la nuova Thor è Jane Foster, infermiera terrestre ed ex-fiamma dell’originale Dio del Tuono, personaggio portato sul grande schermo dall’attrice Natalie Portman. Avevamo lasciato il personaggio alle prese con un cancro altamente aggressivo, e le dinamiche grazie alle quali questa sia diventata la Tonante restano ancora un mistero.

Il segreto è stato mantenuto in vita così a lungo non solo per far crescere l’attesa e la curiosità dei lettori, ma anche perché lo sceneggiatore della testata dedicata al personaggio, Jason Aaron, non aveva ancora deciso che Jane Foster sarebbe stata la nuova Thor quando il character fece il suo esordio nel Marvel Universe.

Sappiamo inoltre che Jane dovrà adesso affrontare l’evento Secret Wars, miniserie dalla quale dovrebbe uscire incolume e ancora nei panni della Dea del Tuono, a giudicare dalla formazione dei Vendicatori di All-New, All-Different Avengers, nuova testata dedicata al super-gruppo della Casa delle Idee che vede impegnati Mark Waid (testi) e Mahmud Asrar (matite), la quale prenderà il via proprio al termine di Secret Wars.

Di seguito, la pagina “incriminata” che fa luce sull’identità di Thor.

 

Thor #8, interni

 

Fonte: Bleeding Cool