Superman, articolo Daily PlanetCome vi avevamo già accennato, per Superman è l’ora di affrontare la Verità, dato che la sua identità segreta è ormai di dominio pubblico.

Nel corso della saga Truth, che ha preso il via in occasione del rilancio editoriale DC Comics denominato DC You e che coinvolgerà tutte le testate con protagonista l’Uomo d’Acciaio (Superman, Action Comics, Batman/Superman e Superman/Wonder Woman), è stata proprio la reporter Lois Lane a smascherare il collega Clark Kent direttamente dalle pagine del quotidiano Daily Planet.

A questo riguardo, la DC Comics ha in seguito diffuso il suddetto articolo scritto dalla Lane, che vi proponiamo sia in originale, nell’immagine a destra, che nella nostra traduzione di seguito.

 

RIVELATA L’IDENTITÀ SEGRETA DI SUPERMAN!

L’Uomo d’Acciaio nascosto fra noi nei panni del reporter del Daily Planet Clark Kent

di Lois Lane

Superman, il sopravvissuto del pianeta condannato Krypton e il supereroe più conosciuto della Terra, ha condotto una doppia vita. Per anni, si è segretamente nascosto fra noi come il reporter Clark Kent, un precedente impiegato di questo stesso giornale. I tanti che un tempo lo ammiravano, ora si pongono domande sul perché abbia creato questa fittizia identità.

In precedenza, nessuno aveva sospettato che Superman avesse un’identità segreta. A differenza di altri combattenti del crimine in costume, lui non ha mai indossato una maschera. Incredibilmente, l’Ultimo Figlio di Krypton è stato in grado far passare se stesso come un comune essere umano semplicemente indossando un ordinario paio di occhiali da vista.

Superman apparve per la prima volta in pubblico cinque anni fa, quando salvò Metropolis dalla minaccia di un altro alieno, un essere estremamente intelligente chiamato Brainiac. Nel corso della battaglia, Superman ebbe modo di dimostrare abilità che non appartengono a questo mondo: forza sovrumana, vista calorifica, soffio congelante, e la capacità di volare. Da allora, ha difeso l’umanità da innumerevoli minacce, ed è ora ammirato in tutto il mondo.

Di certo, non tutti sono suoi fan. Alcuni dei leader della nostra comunità osservano come Superman possa rappresentare esso stesso una potenziale minaccia. “I nostri politici devono rispondere ai propri elettori. Io devo rispondere ai miei azionisti. Superman è l’essere più potente del pianeta. Lui a chi risponde?” si è chiesto Lex Luthor, CEO della LexCorp e da tempo critico nei confronti di Superman.

“È assurdo che abbiamo riposto così tanta fiducia in lui” ha dichiarato Emil Hamilton, esperto sui metaumani. “Ora che siamo giunti a questa consapevolezza, non sappiamo più nulla su di lui.”

Hamilton ritiene che l’Uomo d’Acciaio sia fondamentalmente un soggetto instabile. “Il livello dei poteri di Superman sembra fluttuare in maniera incontrollabile senza motivazioni note,” ha spiegato. “E ci sono sempre più prove che dimostrano come lui sia in grado di espellere immense quantità di energia, trasformando a tutti gli effetti il suo corpo in una bomba”.

La rivelazione della vita segreta di Superman fa sorgere preoccupazione anche nei suoi supporter più fedeli. Ha fatto finta di essere un reporter per accedere a informazioni riservate? Voleva avere sotto controllo il mondo al fine di proteggerlo o aveva un altro programma, meno benefico?

I registri pubblici indicano che Clark Kent è cresciuto a Smallville, in Kansas. Fu adottato da Martha e Jonathan Kent, due coniugi proprietari di una piccola e indipendente fattoria. Sia Martha che Jonathan persero la vita in un incidente stradale avvenuto circa dieci anni fa. Il motivo per il quale si sappia così poco sull’infanzia di Kent, permette ad alcuni di speculare sul fatto che la persona conosciuta come Clark Kent sia una completa invenzione di Superman.

“Quell’alieno può spostare montagne, letteralmente. Ora potete venirmi a dire che non sia stato in grado di falsificare qualche registro di adozione e scolastico?” ha dichiarato Liz Meuller, fondatrice del gruppo online di attivisti Humans Only.

Superman ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico presso il quotidiano nel momento nel quale il suo segreto è stato reso pubblico. Al momento, non si hanno notizie su dove si trovi.

 

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: Bleeding Cool