All-New Inhumans #1, coverNel Nuovissimo Universo Marvel che prenderà vita il prossimo mese di ottobre al termine della miniserie evento Secret Wars, vi sarà sempre più spazio per la razza degli Inumani. Nel palinsesto editoriale dell’era All-New, All-Different Marvel, infatti, saranno ben due le serie regolari dedicate a questo popolo: Uncanny Inhumans e All-New Inhumans.

Marvel Comics ha da poco diffuso alcuni interessanti dettagli proprio sulla seconda testata, che prenderà il via negli USA a dicembre 2015. Di All-New Inhumans vi avevamo già parlato in precedenza: sarà scritta da Charles Soule e James Asmus, per le matite del nostro connazionale Stefano Caselli.

La serie vedrà protagonista un team di Inumani guidato da Crystal, che conterà fra le sue fila anche Gorgon, Flint, Naja e Grid, i quali saranno chiamati a investigare sulle misteriose “Skyspears” (termine traducibile con “Lance del cielo”) che inizieranno ad apparire in tutto il globo. Tali misteriosi oggetti rappresenteranno una seria minaccia per i protagonisti, i quali perderanno inspiegabilmente i loro straordinari poteri quando si troveranno nelle loro vicinanze.

Proprio Asmus ha rilasciato le prime dichiarazioni su All-New Inhumans:

Questa storia seguirà la missione diplomatica/investigativa di un team guidato da Crystal. Lei è sempre stata al centro delle storie degli Inumani, ma allo stesso tempo è stata un membro degli Avengers, così come dei Fantastici Quattro, e ha avuto a che fare anche con il mondo degli X-Men, quando ha sposato Quicksilver. È da sempre una presenza costante nell’Universo Marvel, ma guidare questa fazione di NeoUmani è un nuovo traguardo per lei.

È toccato poi a Soule rivelare qualcosa di più sui misteriosi Skyspears:

Sono degli artefatti simili a obelischi che sono apparsi nel mondo improvvisamente. Non possono essere spostati o danneggiati, è pericoloso avvicinarvisi. La loro funzione fa parte di un piano a lungo termine, ma i Nuovissimi Inumani saranno sicuramente protagonisti di una storia a sé stante.

Asmus ha poi continuato, parlando diffusamente del suo nuovo progetto lavorativo:

Da un lato, Uncanny Inhumans si concentrerà sull’epico conflitto nella famiglia reale degli Inumani, mentre il nostro fumetto racconterà dell’improvvisa apparizione dei NeoUmani. La nostra storia, perlomeno in principio, avrà un raggio d’azione più piccolo, analizzando le implicazioni emotive di tutti i protagonisti.

Ma stiamo mettendo su un bel cast e ritraendo un nuovo mondo per gli Inumani, che piano piano avrà sempre più connessioni con tutti gli altri angoli dell’Universo Marvel. Nel dettaglio, All-New Inhumans si focalizzerà sulle strane e pericolose complicanze derivate dalla massiccia e globale apparizione dei NeoUmani.

Il fumetto esplorerà come la realtà sia cambiata con la diffusione delle Nebbie Terrigene in tutto il mondo. Visiteremo nazioni colpite dalle Nebbie e il nostro team avrà il compito di aiutare chi ne ha bisogno e fermare con ogni mezzo i villain NeoUmani. Crystal e Gorgon condurranno la loro missione su ordine di Medusa, la regina degli Inumani. Ma ciò non vuol dire che Crystal abbia necessariamente lo stesso punto di vista di sua sorella. Stiamo decisamente costruendo due pilastri del Nuovissimo Universo Marvel.

A queste affermazioni, hanno fatto eco quelle di Soule:

L’angolo degli Inumani nell’Universo Marvel è un luogo davvero figo, specie considerando anche altre testate come Ms. Marvel e Karnak. Tutte queste serie fanno parte di un insieme più grande, al quale sono connessi in moltissimi modi.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Marvel