Qualche mese fa Sio ha pubblicato la seguente tavola, paventando una fantomatica futura collaborazione con Panini per realizzare una storia Disney:

 

Sio Disney

 

Probabilmente nemmeno l’autore si poteva immaginare che a breve quella previsione surreale si sarebbe avverata. L’autore di Scottecs Megazine ha infatti “tradito” le sue creature Dr. Culocane e Gianfrancioschio per dedicarsi a topi e paperi della banda Disney: nei prossimi mesi infatti uscirà su Topolino una storia scritta da Sio e disegnata da Corrado Mastantuono. A novembre sarà pubblicato un volume speciale che raccoglierà lo storyboard realizzato dallo sceneggiatore e la versione finale, permettendo così un confronto diretto; l’albo si intitolerà Sio – …ti faccio lo storyboard! e sarà venduto a 3,50 euro, per 64 pagine in un formato simile a quello del settimanale.

Questa storia però sembra non essere un caso isolato, ma potrebbe essere la prima di una lunga collaborazione; l’albo infatti avrà tra i suoi contenuti speciali, oltre a un’intervista, lo storyboard di un secondo fumetto che sarà pubblicato successivamente su Topolino. Di sicuro quello di Sio è stato un percorso atipico e differente da quello di tutti gli altri autori del settimanale, viene da domandarsi se in seguito vedremo altri autori affermati in altri generi fumettistici entrare a far parte della scuderia Disney…

 

Sio Disney

 

Fonte: Anteprima