Si è conclusa da poco in Giappone la seconda stagione di Sailor Moon Crystal, ma prontamente il sito ufficiale dell’anime ha annunciato la produzione di una terza.

Sarà l’adattamento del terzo arco narrativo del manga, già adattato nella serie animata trasmessa in Italia come Sailor Moon e il Cristallo del Cuore; nella nuova stagione entreranno in azione Uranus, Neptune e Saturn, così da completare la squadra dieci le guerriere Sailor, pronte ad affrontare la minaccia del gruppo Death Busters (noto nella versione italiana come Esercito del Silenzio.)
Ricordiamo che questo remake nasce con l’intento di essere più fedeli al manga originale di Naoko Takeuchi. Nello specifico, il terzo arco narrativo è stato quello che ha subito più cambiamenti nella trasposizione animata; di conseguenza questa stagione dovrebbe presentare più differenze rispetto alla precedente versione anime.

Non si sa ancora nulla della data di messa in onda, nè del team creativo che lavorerà alla serie; di certo cambieranno il regista e altri membri dello staff, visto che dopo aver terminato la produzione della seconda stagione di Sailor Moon Crystal hanno lasciato lo studio d’animazione Toei.

Il sito ufficiale della serie ha annunciato che per celebrare il 20° anniversario di Sailor Moon è in cantiere anche un altro progetto, perciò restiamo in attesa di ulteriori dettagli a riguardo.

 

Fonte: Anime News Network