Justice League: Rebirth #1, copertina di Tony DanielBleeding Cool ha recentemente diffuso un nuovo, interessante rumour inerente il rilancio editoriale DC Comics denominato Rebirth. Secondo Rich Johnston, tutte le nuove serie che prenderanno il via da giugno godrebbero di un primo arco narrativo decisamente a lunga gittata, della durata di due anni, e tutti farebbero parte di un’unica grande storia, ognuna con la sua specifica prospettiva e le propria trama principale.

Lo stesso Geoff Johns, CCO della DC Comics e vero architetto di questo rilancio (al quale darà il via firmando il prologo di 80 pagina DC Universe: Rebirth #1) starebbe incontrando singolarmente ognuno degli sceneggiatori dei titoli di Rebirth per pianificare al meglio una trama che si concluderà nell’estate del 2018.

Solo poche ore dopo la pubblicazione dell’indiscrezione, Dan DiDio, Co-Publisher DC, ha però rilasciato la seguente dichiarazione sul proprio account di Facebook, smentendo parzialmente quanto asserito da Bleeding Cool:

 

Prima che qualcun altro giunga alla conclusione sbagliata, lasciate che sia chiaro: esiste una storia a lungo termine pianificata per l’Universo DC, ma, in nessun modo, questa include ogni singola storyline di ogni serie. Non solo tutto questo suona sciocco e assurdo, ma sarebbe anche ingestibile.

Rebirth fa luce sui punti di forza dei nostri personaggi, sulla base di ciò che rende ognuno di loro speciale e indipendente e ci aspettiamo che le nostre storie facciano lo stesso.

Lo speciale DC Universe: Rebirth del 25 maggio darà una perfetta percezione di questo universo condiviso e dell’unicità dei nostri personaggi. Molte domande troveranno risposta e altri interrogativi emergeranno. Motivo per il quale, se vorrete davvero sapere cosa accadrà nell’Universo DC, non dovete perdere quel fumetto.

Vi auguro il meglio, DD

 

Come sempre, il tempo ci darà conferme o smentite. Noi vi terremo informati.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Bleeding Cool | Dan DiDio