Green Lanterns, nuova testata DC Comics al via a giugno negli Stati Uniti, parte del rilancio editoriale denominato Rebirth, avrà per protagonisti le due Lanterne Verdi terresti più recenti, Simon Baz e Jessica Cruz (ex Power Ring), i quali sono andati ad aggiungersi ad Hal Jordan, Guy Gardner, John Stewart e Kyle Rayner. La serie, a cadenza quindicinale, sarà scritta da Sam Humphries, e disegnata da Ethan Van Sciver, Robson Rocha e Ardian Syaf.

Lo sceneggiatore ha recentemente discusso con Newsarama di questa sua nuova avventura lavorativa, promettendo grandi sorprese:

 

Green Lanterns: Rebirth #1, copertina di Ethan Van SciverGreen Lanterns: sono lieto che vi sia la “s” plurale finale, perché esprime quello di cui parlerà il fumetto. La pluralità. Ci sono due Lanterne Verdi sulla Terra. Sono loro le Lanterne Verdi del pianeta, Jessica Cruz e Simon Baz.

Sono solito descrivere questa serie come Arma Letale con tecnologia aliena. La relazione tra i due è il tema principale della storia. Sono partner e anche reclute, si sono ritrovati in una situazione nella quale non sanno bene cosa fare l’uno dell’altra. Non sanno se possono fidarsi reciprocamente. Non sanno se devono avere paura l’uno dell’altra.

È proprio questa la dinamica che si vede spesso nei film o nelle serie TV di genere poliziesco, ed è proprio una cosa del genere quella a cui daremo vita, cercando di dare una forte svolta all’Universo DC.

Hal Jordan è via, nello spazio, e la Terra è sotto la protezione di due Lanterne Verdi all’esordio. Se tu fossi una Lanterna Rossa, questa sarebbe la notizia più bella di tutte, specie per Atrocitus e Bleez, i quali hanno compreso che la Terra è cruciale per la sopravvivenza del Corpo delle Lanterne Rosse.

Green Lanterns #1, copertina di Ardian SyafImprovvisamente, la migliore delle Lanterne Verdi è nello spazio e tu hai di fronte due esordienti che si sono trovati al dito l’arma più potente dell’Universo DC, che non sanno usare ancora al meglio. Quindi, per le Lanterne Rosse, la Terra è fondamentale, mente i suoi abitanti sono sacrificabili.

Inoltre, quando si tratta del mito di Lanterna Verde, non c’è nulla che non si possa fare. Nulla. Già dai primi archi narrativi andremo a toccare ogni colore dello spettro emotivo, e tutti i Corpi a questo connesso. Una delle più belle storie di sempre è quella della guerra contro il Sinestro Corps: la cosa più notevole è che si è preso il concetto chiave del Corpo delle Lanterne Verdi, e lo si è rappresentato “in giallo”. Si tratta della stessa idea di base che, improvvisamente, è stata raddoppiata.

Avevamo quindi sia il verde che il giallo, e poi sono arrivati tutti gli altri colori, andando a dar vita a una storia sette volte epica. E questo è quello che continueremo a fare, costruire su questo cuore pulsante, ossia il coraggio che vince la paura. Rebirth è proprio questo: continuare a costruire sulle fondamenta che rendono questi personaggi e questi retaggi grandiosi.

 

In conclusione, lo scrittore ha discusso dei suoi due protagonisti:

 

Mi sono subito sincronizzato perfettamente con Jessica Cruz, mentre con Simon è stato un po’ più arduo farlo. Ora ho padronanza di questi personaggi, ma devo ammettere che Jessica in particolare continua a stupirmi. Saranno pure dei cadetti, ma sono pienamente coinvolti nelle dinamiche dell’Universo DC.

C’è qualcosa in ballo con Rebirth che andrà a scuotere l’intero Universo DC, e Simon e Jessica saranno in prima fila ad affrontare quello che accadrà. Sono protagonisti in Green Lanterns, ma anche in Justice League. Saranno presenti in tutti gli eventi principali che avverranno nell’Universo DC. E sono le Lanterne Verdi della Terra: sarà un’esperienza magnifica.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

 

Fonte: Newsarama