Il rilancio DC Comics denominato Rebirth sarà foriero di grandi novità e rivelazioni per molti dei personaggi chiave dell’Universo DC, a partire da Wonder Woman. La serie omonima scritta da Greg Rucka e illustrata da Liam Sharp, Nicola Scott e Paulo Siqueira, mostrerà infatti le origini ancora misteriose dell’Amazzone moderna, in una storyline intitolata The Lies (Le bugie): questa saga promette di esplorare tutte le contraddizioni del passato di Diana, che sarà impegnata a scoprire la verità su chi è e da dove viene.

Lo stesso Rucka ha ufficialmente dichiarato a riguardo:

 

È la Dea della Guerra? È stata creata dalla creta? È una semidea? Themyscira è davvero quello che sembra? Basti guardare a quante volte la madre di Diana, Hippolyta, è morta: dov’è la verità in tutto questo?

 

Wonder Woman, serie a cadenza quindicinale, mostrerà il presente e il passato di Diana con la seconda storyline (che si alternerà alla prima numero dopo numero), intitolata Wonder Woman: Year One (Wonder Woman: Anno Uno), che racconterà alcuni angoli ancora bui della storia dell’Amazzone. Insomma, si preannunciano grandi sorprese per questo personaggio.

 

 

Ma il segreto più grande di tutti che verrà presto rivelato vedrà Batman in prima linea, in quanto l’identità segreta di Joker verrà presto rivelata. In Rebirth, il Cavaliere Oscuro si impegnerà a fare luce sul più grande mistero che cambierà tutto quello che lui credeva di sapere sulla sua nemesi. Questa grande sorpresa dovrebbe palesarsi sulle pagine di Justice League #50, ultimissimo numero scritto da Geoff Johns, che avrà poi ramificazioni nel prologo del rilancio, DC Universe: Rebirth.

Per il Crociato Incappucciato le novità non finiscono qui: in Batman di Tom King, David Finch e Mikel Janin dovrà anche fare i conti con un nuovo eroe che ha scelto per sé il nome di Gotham e che si manifesterà nell’omonima città: quale sarà la reazione di Batman?

Nel frattempo, Dick Grayson abbandonerà il suo ruolo di superspia internazionale di Spyral, per tornare al suo costume (di nuovo nero e blu) di Nightwing, mentre Terry McGinnis sarà nuovamente Batman Beyond, in una storia futuristica ma ambientata prima della sua morte (vista in Futures End).

Suicide Squad: Rebirth, promo

La Suicide Squad di Rob Williams, Jim Lee e Philip Tan assumerà una formazione speculare a quella che vedremo sul grande schermo il prossimo agosto (Harley Quinn, Deadshot, Capitan Boomerang, Katana e Killer Croc), con un’importante aggiunta: un personaggio tra Doomsday, Mr. Mxyzptlk o il Generale Zod, come ha promesso lo sceneggiatore.

Rivelata anche la squadra dei Titani (da non confondere con i nuovi Giovani Titani): protagonisti di Titans di Dan Abnett e Brett Booth saranno Nightwing, Donna Troy, Arsenal, Aqualad e Lilith.

Uno dei personaggi che godrà di grande spazio in questo rilancio è sicuramente Barbara Gordon, che apparirà in Batgirl di Hope Larson e Rafael AlbuquerqueBatgirl and the Birds of Prey, scritta da Julie e Shawna Benson, in cui farà squadra con Black Canary e la Cacciatrice.

Attenzione: nell’Universo DC vi sarà un nuovo Oracolo, la cui identità sarà inizialmente un mistero per tutti.

Batgirl: Rebirth, promo 01

Annunciato anche il ritorno dei particolarissimi studenti della Gotham Academy, in Gotham Academy: Second Semester. Sceneggiatori di questa seconda “stagione” saranno Karl Kerschl, Brenden FletcherBecky Cloonan.

Ritorno gradito è anche quello di Deathstroke nella serie omonima (di Christopher Priest e Carlo Pagulayan), il cui primo arco narrativo vedrà il protagonista intento ad assassinare un membro della sua stessa famiglia.

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE: