Il rilancio editoriale DC Comics denominato Rebirth vedrà Hal Jordan tornare al suo classico ruolo di Lanterna Verde nella serie Hal Jordan and the Green Lantern Corps. Sarà scritta da Robert Venditti, attuale sceneggiatore di Green Lantern, e vedrà impegnati ai disegni Ethan Van Sciver e Rafa Sandoval.

Lo stesso Venditti ha recentemente rilasciato le prime dichiarazioni sul suo nuovo progetto a Newsarama:

 

Hal Jordan and the Green Lantern Corps: Rebirth #1, copertina di Ethan Van SciverIl concetto di base di Rebirth è il ritorno di tutti i personaggi alle loro radici. Dico però che il modo con il quale Hal tornerà a indossare l’Anello sarà inaspettato, a conclusione di tutto quello che abbiamo costruito sinora, incluso il suo utilizzo del Guanto di Krona.

La storia non si baserà però unicamente su quanto ho fatto io sino a questo momento, ma anche su ciò che hanno realizzato Geoff Johns e tutti gli altri prima di me. Si torna alle origini, ma è anche una nuova pagina. Se non avete mai letto una storia di Lanterna Verde prima d’ora, Hal Jordan and the Green Lantern Corps #1 vi racconterà tutto quello che avete bisogno di sapere.

Apriremo la nostra storia con Sinestro che ha posto Mondoguerra nel Settore 0, location abituale del quartier generale delle Lanterne Verdi. Ma, con il Corpo assente, Sinestro ha voluto riempire quel vuoto, prendendo il controllo dell’universo. Ora comanda la forza di polizia principale del cosmo e ci è riuscito senza dover nemmeno battersi. La nostra storia racconterà quello che succederà a partire da queste premesse. Come farà Hal a ricostituire il Corpo? Come faranno a sconfiggere un Sinestro Corps mai così potente prima d’ora e tornare a essere i garanti dell’ordine nell’universo?

 

In conclusione, Venditti ha discusso degli altri componenti del grande cast della serie:

 

Ci sarà John Stewart, per dirne uno. Si tratta di un personaggio che mi è sempre piaciuto, anche nella versione della serie animata. Sono un suo grande fan. E poi ci sarà Guy Gardner, che è sempre in grado di sorprendermi. Lui ha sempre rappresentato una bella sfida per me, ma ho scoperto col tempo quanto sia davvero divertente da scrivere. E poi ci saranno i grandi classici, come Kilowog, Arisia e anche Ch’p. Tutti personaggi grandiosi. Tutte voci così uniche, tutte insieme: si tratta di qualcosa di molto bello da scrivere.

Vedrete sin dal principio che abbiamo dei piani anche per Kyle Rayner. Non voglio anticipare troppo, perché potrei finire per svelare quello che avverrà prossimamente su Omega Men, serie fenomenale scritta da Tom King. Ma ci sarà anche lui.

 

TUTTO SU REBIRTH – LEGGI ANCHE:

 

Hal Jordan and the Green Lantern Corps #1, copertina di Rafa Sandoval

 

 

Fonte: Newsarama